MOT (Massive Online Teaching)

Introduzione al MOT (Massive Online Teaching)

Con il termine MOT - Massive Online Teaching si indica tutto ciò che riguarda la didattica a distanza (nella scuola dell'obbligo più comunemente indicata come DAD). A livello di Ateneo sono presenti numerosi tutorial e informazioni in questa pagina.

A completamento delle indicazioni generali di Ateneo sono state compilate anche queste ulteriori pagine, come supporto particolare per il DFA, in questo periodo particolarmente complicato.
Sono pagine in continuo aggiornamento e sviluppo: vi sono lavori in corso di aggiornamento per quanto riguarda i dispositivi multimediali disponibili nelle aule a disposizione dei docenti per la riattivazione delle lezioni in presenza e inoltre saranno aggiunte via via nuove soluzioni o possibilità per sfruttare al meglio le tecnologie e i software disponibili.

Sono state compilate delle pagine dedicate agli studenti, per dare delle informazioni utili e veloci sulla didattica online e sulla nuova modalità di didattica mista (in presenza ed online) per l'anno accademico 2020/21.

Per i docenti sono state inserite informazioni ulteriori riguardanti varie combinazioni di hardware e software. Ogni docente può scegliere lo scenario che più si addice al tipo e all'argomento delle lezioni/esami che intende fornire, nonché al tipo di hardware a disposizione nell'aula di frequenza.

Glossario - MOT è, infine, un utile riassunto dei termini e dell'hardware descritti e utilizzati in queste pagine.

NEWS

26/08/2020 - Inizio revisione sostanziale di queste pagine
29/05/2020 - Indicazioni per la sessione estiva di esami online