Tutti i social media del DFA

Tutti i social media del DFA

Il diritto all’informazione viaggia anche sui social network del DFA.
Il Dipartimento di Fisica e Astronomia ha deciso di dotarsi di alcuni nuovi strumenti di comunicazione pubblica.
Oltre agli account ufficiali facebook e twitter, sono stati creati anche un account Instagram e LinkedIn.
Questo link li racchiude tutti https://linktr.ee/DFA_UNIPD potrai così trovarli sempre con maggiore facilità.


Il sito istituzionale risulta sempre la prima fonte ufficiale di informazione per il Dipartimento.
D’altro canto, i social network offrono la possibilità di portare l’informazione laddove le persone sono sempre più abituate a cercarla, come abbiamo potuto constatare proprio nel periodo di lockdown che abbiamo recentemente vissuto.
I social media oggi rappresentano per la pubblica amministrazione una nuova modalità di interazione con il cittadino con l’obiettivo di incentivarne la partecipazione, rafforzando inoltre la percezione di trasparenza e efficienza.
La comunicazione pubblica infatti, nei suoi vari aspetti, ha anche compito di informare il cittadino sulle azioni compiute, messe in atto e realizzate, evidenziandone i benefici per il territorio, sia locale sia nazionale.
Altro compito importante della comunicazione pubblica è ovviamente la disseminazione delle conoscenze.
I social media, in questo, contribuiscono ad allargare ancora di più il numero delle persone che è possibile raggiungere, grazie a tutti i vantaggi offerti dalla rivoluzione digitale.
Ciascuno strumento, in base a peculiari caratteristiche, risulta adeguato a raggiungere una certa tipologia di pubblico e di obiettivi strategici.
Per questo il DFA ha deciso di dotarsi di numerosi strumenti social per avvicinarsi soprattutto al pubblico degli studenti, ma anche ai vari partner istituzionali e non, alle aziende, ai centri di ricerca e al più vasto numero di stakeholder possibile.
L’attività sui social network consente ai cittadini di restare aggiornati sulle varie attività proposte dal DFA, creare reti e connessioni, in vista del comune obiettivo di diffondere la conoscenza.
Ci puoi trovare su:
Facebook,
Instagram
Twitter 
LinkedIn
You Tube Aula Rostagni
You Tube Aula Rosino
Link Unico


Ecco il link alle policy di Ateneo create per i social media:
Policy esterna
Policy interna