Bando H2020

Nuovo bando H2020 - MARIE SKLODOWSKA-CURIE ACTIONS – INDIVIDUAL FELLOWSHIPS (MSCA-IF) 2020

Scadenza 9 settembre 2020.


Le Individual Fellowship finanziano singoli ricercatrici e ricercatori che presentano un progetto innovativo nel quale l’attività di ricerca si combina efficacemente con esperienze di formazione (training), di mobilità internazionale e, ove possibile, di mobilità intersettoriale e interdisciplinare.
Il progetto deve essere sviluppato in collaborazione con un ente ospitante (Host Institution), avente sede in un Paese Membro o Stato Associato dell’Unione Europea e che metta a disposizione dei candidati un proprio Supervisor scientifico.
L’azione MSCA-IF si rivolge a “experienced researchers” (ricercatori e ricercatrici con il dottorato di ricerca oppure con almeno 4 anni a tempo pieno di esperienza nella ricerca), di qualsiasi nazionalità, che rispondano alla regola di mobilità prevista dal bando.
Le persone interessate – ricercatori, ricercatrici, docenti disponibili a operare come Supervisor – possono fare riferimento all’Ufficio Ricerca Internazionale – Settore Finanziamenti Individuali per informazioni e supporto nella presentazione delle domande di partecipazione (individual.grants (at) unipd.it - persona di riferimento: Viviana Gialain).


Informazioni più dettagliate: - Info sheet MSCA IF 2020  -
Azione IF: https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/portal/screen/opportunities/topic-details/msca-if-2020 -
Programma MSCA Seal of Excellence@UniPD (finanziamento ai progetti presentati nel bando MSCA IF 2020 con l'Universita' di Padova come Host Institution che, sebbene non sostenuti per limiti di budget, ottengano il sigillo di eccellenza MSCA Seal of Excellence): http://www.unipd.it/en/msca-seal-excellence -
Profili dei Fellow MSCA IF presso l'Universita' di Padova: https://www.unipd.it/en/msca-individual-fellowships