Commissione Scientifica d'Area

Commissione Scientifica d'Area

Lo Statuto dell’Università di Padova prevede che per ogni area scientifica individuata dal Senato Accademico sia costituita una Commissione Scientifica di Area, per la promozione e la programmazione dell’attività di ricerca. Il Coordinatore e i Rappresentanti di area sono eletti dai docenti afferenti all’area stessa.

La Commissione Scientifica di Area ha compiti di promozione e programmazione dell’attività di ricerca. Il coordinatore e i Rappresentanti di area sono eletti dai docenti dell’area e restano in carica per 4 anni. Per l’Area 02 di scienze fisiche, sono previsti 4 rappresentati per il settore delle interazioni fondamentali, 2 rappresentanti per il settore di fisica della materia e 2 rappresentanti per il settore dell’astronomia e astrofisica.

Il Dipartimento di Fisica e Astronomia ospita tutti i docenti afferenti all’area fisica dell’Università degli Studi di Padova. Il Consiglio di Dipartimento ha affidato alla Commissione Scientifica di Area compiti di controllo, valutazione ed indirizzo dell’attività scientifica dell’Area fisica.

Componenti della Commissione Scientifica di Area Fisica per il periodo 2017-2020:

Coordinatore: Giovanni Busetto
Rappresentanti per il settore di Fisica Fondamentale: Riccardo Brugnera, Silvia Monica Lenzi, Ferruccio Feruglio, Mosè Mariotti
Rappresentanti per il settore di Fisica della Materia: Enrico Napolitani, Luca Salasnich
Rappresentanti per il settore di Astronomia, Astrofisica e Fisica dei pianeti: Alberto Franceschini, Roberto Turolla

Documenti pubblici:

Regolamento interno della CSArea (pdf)
Tabelle sui finanziamenti BIRD dal 2016 (pdf)


Prego effettuare il login per accedere all'area riservata

Login utente

Inserire username e password per effettuare il login:
Login