Quasars at all cosmic epochs

Quasars at all cosmic epochs

2-7 Aprile 2017
Padova - Centro Culturale San Gaetano

I quasar sono stati scoperti più di 50 anni fa. Questo è quindi il momento giusto per valutare le conoscenze attuali sulle proprietà di questi oggetti e sulla loro evoluzione.
L'obiettivo di questo meeting è esaminare i principali scenari osservativi seguendo un approccio empirico,  presentare e discutere nuove teorie e analizzare come si possono collegare nel modo migliore possibile le teorie e le osservazioni.
Il tutto punta ad individuare i punti deboli della nostra conoscenza, che possono portare a delle incertezze. Il congresso spazierà dall'organizzazione sistematica delle proprietà osservative dei quasar ai processi di accrescimento del buco nero centrale, dagli effetti prodotti sulla galassia ospite agli effetti dell'ambiente che sono rilevanti per migliorare la nostra conoscenza lacunosa sull'evoluzione delle galassie.

La sede del congresso si trova nel centro di Padova, città dalla lunga tradizione nell'insegnamento della Fisica e dell'Astronomia e che ospita due delle più grandi comunità di astronomi professionisti in Europa: l'Università di Padova e l'Osservatorio Astronomico di Padova.
Oltre a questo il convegno farà parte di una serie di eventi organizzati per celebrare il 250° anniversario della fondazione dell'Osservatorio Astronomico.

Le registrazioni per il congresso sono aperte fino al 28 Febbraio 2017.

Locandina
Sito web