Cunial Andrea

Cunial Andrea

Numero di telefono:
049.827.8250-51

Indirizzo mail istituzionale:
andrea.cunial (at) studenti.unipd.it

Postazione:
3° piano, Dipartimento di Astronomia

Interessi di ricerca:
pianeti extrasolari, ammassi stellari, variabilità stellare, fotometria

Titolo tesi:
Searching for extrasolar planets in stellar clusters

Supervisore:
Prof. Giampaolo Piotto, Dott. Luigi Bedin

Short CV:
- Istruzione e Formazione -
2008. Laurea Triennale in Astronomia conseguita con voto 94/110 presso l'Università di Padova. Titolo della tesi: "Zone Abitabili di pianeti extrasolari in Orbite Eccentriche" (Relatore: Prof. G. Piotto. Correlatore: Dott. R. Claudi).
2011. Partecipazione al programma LLP/Erasmus presso la "Universidad de La Laguna" (Spagna), in vista della tesi di laurea magistrale.
2011. Laurea Magistrale in Astronomia conseguita con voto 110/110 e lode presso l'Università di Padova. Titolo della tesi: "Ricerca di pianeti extrasolari con il metodo di Variazione dei Tempi di Transito: WASP-3 b, HAT-P-14 b e GJ1214 b" (Relatore: Prof. G. Piotto. Correlatori: Prof. A. Aparicio Juan, Dott. V. Nascimbeni).
- Principali attività svolte -
Analisi fotometrica di curve di luce stellari, con orientamento alla ricerca di pianeti extrasolari e caratterizzazioni stellari, sia in ammassi aperti, sia in campi stellari a bassa densità.
Osservazioni agli Osservatori di Asiago (Italia) con i telescopi 1.82m Copernico, 92/67cm Schmidt e 1.22m Galileo e all'Osservatorio del Teide (Spagna) con i telescopi 82cm IAC80 e 1.52m Carlos Sánchez.